Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...

In Italia una delle prime piattaforme di IA in Europa: pronto un supercomputer al Tecnopolo di Bologna

L’Italia ospiterà una delle prime piattaforme strategiche di intelligenza artificiale in Europa. La Commissione Europea ha selezionato il progetto IT4LIA AI Factory. Si tratta, si legge in una nota, di una conferma del ruolo di primo piano del nostro Paese nell’innovazione tecnologica e nel futuro digitale del continente. Il cuore del progetto sarà un supercomputer …

In Italia una delle prime piattaforme di IA in Europa: pronto un supercomputer al Tecnopolo di Bologna Leggi altro »

Diamond battery team image article qt6vPY

L’Università di Bristol svela la batteria al diamante: può durare migliaia di anni

Gli scienziati e ingegneri dell’Università di Bristol e della UK Atomic Energy Authority (Ukaea) hanno creato con successo la prima batteria al diamante al mondo. Ad annunciarlo è stato lo stesso ateneo britannico. Questo nuovo tipo di batteria, che ha un cuore fatto di carbonio-14, secondo quanto spiegato, ha il potenziale per alimentare dispositivi per migliaia …

L’Università di Bristol svela la batteria al diamante: può durare migliaia di anni Leggi altro »

Meta vuole energia nucleare per alimentare i suoi data center

Meta, l’azienda fondata dal miliardario Mark Zuckerberg, sta cercando sviluppatori di energia nucleare per supportare le sue ambizioni nel campo dell’intelligenza artificiale. In un annuncio ufficiale pubblicato sul suo blog, l’azienda ha dichiarato l’intenzione di aggiungere tra 1 e 4 gigawatt di nuova capacità energetica da fonte nucleare, con l’obiettivo di iniziare a beneficiare di questa …

Meta vuole energia nucleare per alimentare i suoi data center Leggi altro »

Amazon sale in Borsa grazie al suo supercomputer AI che sfida Nvidia: cosa sappiamo finora

Amazon Web Services, la divisione cloud computing di Amazon, ha annunciato il lancio di un nuovo supercomputer di intelligenza artificiale basato su propri chip di apprendimento automatico. Potrebbe essere uno dei più grandi mai utilizzati per addestrare modelli di intelligenza artificiale e sfidare così il colosso dei chip Nvidia. LEGGI ANCHE: “Nvidia potrebbe investire nella …

Amazon sale in Borsa grazie al suo supercomputer AI che sfida Nvidia: cosa sappiamo finora Leggi altro »

Bezos, Samsung e altri lanciano la sfida a Nvidia: investimento da 700 milioni di dollari su Tenstorrent

Jeff Bezos scommette su Tenstorrent. Il fondatore di Amazon, insieme a Samsung e ad altre importanti aziende, ha partecipato a un round di finanziamento da quasi 700 milioni di dollari per la startup attiva nel mercato dei chip AI, valutandola 2,6 miliardi di dollari. La mossa rappresenta una sfida all’attuale dominanza di Nvidia in questo …

Bezos, Samsung e altri lanciano la sfida a Nvidia: investimento da 700 milioni di dollari su Tenstorrent Leggi altro »

Meta starebbe progettando un cavo sottomarino in fibra ottica da 10 miliardi di dollari

Meta, la società a capo di Facebook, Instagram e WhatsApp, di proprietà di Mark Zuckerberg, starebbe per compiere un salto strategico nel controllo dell’infrastruttura internet globale. Responsabile, secondo TechCrunch, del 10% del traffico su rete fissa e del 22% su rete mobile a livello mondiale, l’azienda, anche in previsione dei progetti legati all’intelligenza artificiale, starebbe progettando un …

Meta starebbe progettando un cavo sottomarino in fibra ottica da 10 miliardi di dollari Leggi altro »

Dalla ricerca della qualità allo storytelling con algoritmi: le principali tendenze del settore dei media per il 2025

Dentsu ha pubblicato il report sulle tendenze dei media per il 2025 (Media Trends 2025), intitolato ‘L’anno dell’impatto’. Realizzata da specialisti di Carat, dentsu X e iProspect – agenzie media di Dentsu –  questa edizione esplora i profondi cambiamenti guidati dagli algoritmi, dall’intelligenza artificiale e dalle nuove dimensioni dell’engagement dei consumatori, che si prevede plasmeranno …

Dalla ricerca della qualità allo storytelling con algoritmi: le principali tendenze del settore dei media per il 2025 Leggi altro »

Bending Spoons compra Brightcove per 233 milioni di dollari

Bending Spoons ha annunciato di avere acquisito Brightcove, società di tecnologie per lo streaming, per 233 milioni di dollari. L’operazione sancisce l’ingresso della startup italiana nel mercato del software as a service. Brightcove, fondata nel 2004, ha sede a Boston ed è quotata al Nasdaq dal 2012. A partire dal 2005 ha sfruttato l’espansione di …

Bending Spoons compra Brightcove per 233 milioni di dollari Leggi altro »

Generated by Feedzy