A Milano arriverà presto un nuovo centro per gli amanti della bellezza. Si chiama Rinascente Odeon Beauty Hall e prenderà casa al posto del cinema Odeon, che aveva chiuso i battenti a luglio 2023.
L’investimento della proprietà Kryalos SGR, in qualità di gestore del Fondo Aedison, e di Rinascente ammonta a oltre 40 milioni di euro e l’apertura è prevista a maggio 2027.
All’interno, un hub esperienziale di oltre 3mila metri quadri dedicato alla bellezza con oltre 300 tra i migliori brand del settore make-up, skincare, fragranze e beauty bar, servizi in cabina, medicina estetica avanzata, lanci in esclusiva.
Si stima, inoltre, che Rinascente Odeon attirerà oltre 3 milioni di visitatori, con un turnover di circa 80 milioni di euro, già dal primo anno di apertura.
Milano Duomo
Il nuovo Rinascente-district
In Odeon Beauty Hall più di 700 metri quadri saranno dedicati all’area food.
Con questo progetto prenderà vita il Rinascente-district, che rivoluzionerà i flussi urbani della zona, dando nuovo slancio a Via Santa Radegonda, via Agnello e Corso Vittorio Emanuele (il distretto sarà composto dal main building, Rinascente Annex e Rinascente Odeon Beauty Hall).
Il piano terra dell’edificio principale sarà poi completamente ripensato e accoglierà accessori, orologeria luxury e gioielleria. L’investimento, come si legge da una nota ufficiale diffusa da Rinascente, porterà il turnover dell’area accessori dagli attuali 200 milioni di euro a 370 milioni di euro nel primo anno.
Il progetto architettonico
Il progetto architettonico sarà curato dal celebre studio Marco Costanzi Architects.
“Siamo orgogliosi di poter presentare questo magnifico progetto in un luogo così caro alla città di Milano”, afferma Pierluigi Cocchini, amministratore delegato di Rinascente. “Rinascente non è un semplice department store, ma un luogo nel quale convivono intrattenimento, design, storia, fashion, food e tanto altro: una vera e propria media company”.
L’articolo In arrivo a Milano la nuova beauty hall di Rinascente nell’ex cinema Odeon è tratto da Forbes Italia.