Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
pedro sanchez incendio 1050x551 6uwZeF

Valencia, vigli al lavoro per salvare i residenti. Il premier Pedro Sanchez: “Sconvolto dal terribile incendio”

Sono impressionanti che arrivano da Valencia. Le fiamme stanno divorando un edificio di 14 piani che si trova nel quartiere residenziale di Campanar. Le immagini pubblicate sui social dai servizi di emergenza della Spagna mostrano la facciata del palazzo completamente a fuoco e avvolta da un’enorme nube nera di fumo. L’incendio sarebbe scoppiato nel quarto piano del palazzo diffondendosi poi agli altri piani. La polizia ha isolato l’area per facilitare i soccorsi. Alcune persone sono rimaste intrappolate e alcuni vigili del fuoco sono feriti.

Secondo quanto riferito dalla tv pubblica Tve, l’edificio di 14 piani sarebbe un palazzo di nuova costruzione e ospiterebbe al suo interno 138 appartamenti. Secondo testimoni le fiamme si sarebbero propagate molto rapidamente e i vigili del fuoco stanno tentando di evitare che possano raggiungere i palazzi limitrofi. Le autorità valenciane hanno chiesto l’intervento dell’Unità militare di emergenza. La temperatura di 25°C e il forte vento stanno complicando il lavoro dei soccorsi.

Il premier spagnolo Pedro Sanchez si è detto “sconvolto dal terribile incendio” che ha colpito un edificio a Valencia. Il leader ha riferito di aver parlato con il governatore della regione e con la sindaca della città per informarsi della situazione e per “offrire tutto l’aiuto necessario”. Sanchez ha espresso “solidarietà a tutte le persone colpite” e il suo apprezzamento per il lavoro dei servizi di emergenza.

L’articolo Valencia, vigli al lavoro per salvare i residenti. Il premier Pedro Sanchez: “Sconvolto dal terribile incendio” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy