Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
jannik sinner 1050x551 FooZCT

Sinner ancora numero 1 al mondo? Come cambia il Ranking Atp dopo la sconfitta contro Medvedev a Wimbledon

La sconfitta di Jannik Sinner ai quarti di finale contro Daniil Medvedev segna la fine del suo percorso a Wimbledon ma non mette a repentaglio il suo primato nel Ranking Atp, almeno per ora. Ecco cosa cambia.

Sinner ko a Wimbledon: come cambia il Ranking Atp
Almeno fino al termine delle Olimpiadi, Jannik Sinner sarà sicuro di rimanere al comando della classifica Atp perché Parigi 2024 non assegna alcun tipo di punteggio in termini di Ranking. Se Djokovic e Alcaraz dovessero trionfare a Wimbledon lo scarto si ridurrebbe ma non sarebbe tale da poter pensare ad un sorpasso. In particolar modo, oltre a vincere il Grande Slam londinese, Djokovic dovrebbe vincere uno degli Atp successivi (Bastad e Amburgo) sperando in un capitombolo di Sinner. Il tennista italiano – dopo la sconfitta sul Centre Court contro Medvedev – perderà 320 punti, ovvero la differenza tra i 720 scartati dalla semifinali dello scorso anno e i 400 di quest’anno: da lunedì 15 luglio, Sinner avrà 9570 punti.

Sinner, il vantaggio su Djokovic e Alcaraz dopo Wimbledon
Su Novak Djokovic:
se il serbo perde nei quarti: 2.010 punti
se il serbo perde in semifinale: 1.610 punti
se il serbo perde in finale: 1.110 punti
se il serbo vince il titolo: 410 punti

Su Carlos Alcaraz:
se lo spagnolo perde in semifinale: 2.640 punti
Se Carlos perde in finale: 2.140 punti
Se Carlos vince il titolo: 1.440 punti

L’articolo Sinner ancora numero 1 al mondo? Come cambia il Ranking Atp dopo la sconfitta contro Medvedev a Wimbledon proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy