Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
AdobeStock 715046547 1050x588 Y34Ay0

Scivola su una chiazza di Baileys in aeroporto e finisce in ospedale con trauma cranico: risarcimento record da 5 milioni di euro

Un passeggero della British Airways ha ottenuto un risarcimento record di quasi cinque milioni di euro dopo essere scivolato su una chiazza di Baileys all’aeroporto di Heathrow nel 2017. L’incidente ha causato all’uomo un trauma cranico, spingendolo a fare causa alla compagnia aerea per 5 milioni di sterline, poi ridotti a 4 milioni dai giudici.

Andreas Wuchner, allora 35enne, si trovava all’aeroporto con un socio in affari quando, a pochi minuti dalla partenza del volo, ha deciso di acquistare dei caffè da Starbucks. Affrettandosi verso il gate con le bevande in mano, non si è accorto della pozzanghera di Baileys e vi è scivolato, battendo violentemente la testa. Da quel momento, ha sofferto di mal di testa ricorrenti e debilitanti.

Il tribunale della contea di Central London ha ritenuto la British Airways responsabile dell’incidente, sottolineando che il personale avrebbe dovuto pulire o segnalare la presenza della macchia di liquore. Tuttavia, il giudice ha anche riconosciuto una “negligenza concorrente” da parte di Wuchner, che avrebbe potuto evitare l’incidente se non si fosse fermato a prendere i caffè a ridosso della partenza. Pertanto, il risarcimento è stato ridotto dell’80%.

La decisione del tribunale non è stata accolta positivamente dalla British Airways, che sostiene che l’incidente sia stato causato dalla corsa di Wuchner con i caffè in mano. Il legale della compagnia ha dichiarato che la British Airways dovrebbe essere esonerata da ogni responsabilità. L’importo preciso del risarcimento verrà stabilito in un altro processo, la cui data non è ancora stata fissata.

L’articolo Scivola su una chiazza di Baileys in aeroporto e finisce in ospedale con trauma cranico: risarcimento record da 5 milioni di euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy