Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
maninni 1 1050x551 KsgXSx

Sanremo 2024, Maninni ricorda Michele Merlo sul palco dell’Ariston: le toccanti parole

Durante l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2024 – quella di sabato 10 febbraio – tutti gli artisti, a fine esibizione, ci hanno tenuto a spendere alcune parole di ringraziamento. Tra loro anche Maninni, 23esimo cantante in gara con il brano “Spettacolare”. Una volta finito di cantare, il cantante ha ringraziato Amadeus e il direttore d’orchestra. Poi ha dichiarato: “Volevo dedicare questa esibizione a mio nonno che non c’è più“, ha affermato. Quindi le toccanti parole: “E anche a una persona che avrebbe voluto calcare anche lui questo palco, Michele Merlo, che ci ha lasciato un po’ di tempo fa”. Applausi tra il pubblico.

Alessio Mininni (questo il vero nome di Maninni) e Michele Merlo si erano conosciuti ad Amici, il talent show di Maria De Filippi. Era il 2016, l’edizione vinta da Andreas Müller, Alessio Mininni non riuscì ad arrivare alla fase del serale mentre Michele Merlo – allora conosciuto come Mike Bird – riuscì ad accedere. Il musicista e cantautore, classe 1993, è venuto a mancare il 6 giugno 2021 a seguito di una emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante.

L’articolo Sanremo 2024, Maninni ricorda Michele Merlo sul palco dell’Ariston: le toccanti parole proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy