Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
angelina 1050x551 L6N0gF

Sanremo 2024, Angelina Mango: “Dopo la vittoria ho sentito subito Maria De Filippi, mi ha fatto passare le paure. Frankie hi-nrg? Mi dispiace per le sue parole”

“Avendo vissuto questa esperienza in maniera positiva, io non ho neanche seguito particolarmente le polemiche e questa parte della competizione, anche perché non l’ho vissuta come tale”. A dirlo in conferenza stampa è la vincitrice del Festival Angelina Mango, commentando le polemiche sul voto che hanno accompagnato il suo primo posto al Festival di Sanremo 2024. Quindi, rispondendo a chi le chiedeva un commento sulle dichiarazioni di rankie hi-nrg che su X scrive che la sua vittoria è avvenuta “per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica”, ha detto: “Mi dispiace molto per questo tweet, non l’avevo letto. L’ha scritto Frankie hi-nrg? Mi dispiace perché lo stimo un sacco”.

“Mi sono resa conto della mia vittoria quando sono uscita dall’albergo questa mattina e c’erano le persone che mi accoglievano. E me ne accorgo ogni volta che vedo la risposta del pubblico quando sono sul palco. Per me quella è una vittoria, non è un premio. Non ho pensato così tanto alla classifica in questa settimana – ha spiegato la figlia di Pino Mango e Laura Valente -. Detto questo, sono contentissima che i colleghi abbiano canzoni bellissime che ascolteremo nei prossimi mesi”. E ancora: “Non mi aspettavo nulla di quanto è successo, devo essere sincera. Non ci credevo nemmeno quando ero nella lista dei concorrenti, ma sono riuscita a vivere tutto con tranquillità senza farmi condizionare troppo dalle pressioni, che potevo avere quando aprivo i social”.

Quindi Angelina ha rivelato di aver sentito Maria De Filippi proprio dopo la vittoria: l’artista 21enne è stata infatti tra le protagoniste dell’edizione 2023 del talent Amici di Maria de Filippi, che ha chiuso classificandosi al secondo posto, e da lì ha instaurato un profondo legame con la conduttrice. “È stata una grande scuola, Maria mi ha fatto passare le paure e mi è stata sempre molto vicina. L’ho sentita ed era molto contenta”, ha detto in conferenza stampa. “Tutta l’esperienza ad Amici l’ultimo anno mi ha aiutata tantissimo a mettere come priorità la musica. Quando ti rendi davvero conto che è un’esigenza vitale vai oltre la stanchezza e la paura”.

Non poteva mancare poi un suo commento sull’esibizione di ‘La Rondine’, la canzone che ha dedicato al padre Pino Mango nella serata delle cover: “Ho cercato di fare un omaggio in maniera rispettosa, volevo che uscisse un ricordo di me. L’amore che mi è arrivato da parte del pubblico è stato un grandissimo onore, che ha reso fiera me e la mia famiglia“. “Se voglio rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Contest? Sì, lo voglio”, ha quindi concluso Angelina Mango.

L’articolo Sanremo 2024, Angelina Mango: “Dopo la vittoria ho sentito subito Maria De Filippi, mi ha fatto passare le paure. Frankie hi-nrg? Mi dispiace per le sue parole” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy