Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
CARABINIERI 1200 1 1050x551 SXK44b

Ramona Rinaldi non si ammazzò: inchiesta per femminicidio. Indagato l’ex compagno che nega ogni responsabilità

Emergono novità nel caso di Ramona Rinaldi, la donna 39enne trovata morta nel bagno di casa lo scorso 21 febbraio a Veniano, in provincia di Como. All’epoca dei fatti il compagno 34enne della vittima, Daniele Re, allertò i soccorsi alle 5 del mattino sostenendo che la moglie si fosse chiusa a chiave in bagno senza più rispondere. Da primi rilievi era parso che la donna, madre di una bambina di 6 anni, si fosse suicidata nel box doccia dell’appartamento, un’ipotesi che nemmeno gli esiti dell’autopsia avevano saputo chiarire. Gli investigatori e gli inquirenti furono costretti ad allargare il ventaglio delle ipotesi, rivolgendosi anche ai Carabinieri del Ris di Parma. In quel frangente l’uomo, interrogato dal pubblico ministero, aveva negato qualsiasi coinvolgimento e responsabilità.

Oggi la svolta: il marito è stato iscritto al registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Como per omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia. Due tuttavia restano ancora gli interrogativi insoluti a cui gli investigatori cercano di dare risposta: il primo riguarda le modalità del femminicidio, dichiarate insolite dal momento che la donna fu trovata impiccata con la cintura dell’accappatoio intorno al collo. Il secondo concerne invece la porta del bagno, che doveva essere chiusa dall’interno. Per la prosecuzione delle indagini, gli inquirenti hanno sequestrato cellulari e computer, oltre alle immagini di videosorveglianza registrate dalla videocamera esterna di un ristorante poco lontano dalla casa incriminata. Per decisione della pm Antonia Pavan si è reso necessario il sopralluogo dei Carabinieri del Ris nell’abitazione. Si attendono aggiornamenti.

L’articolo Ramona Rinaldi non si ammazzò: inchiesta per femminicidio. Indagato l’ex compagno che nega ogni responsabilità proviene da Il Fatto Quotidiano.