Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
ipiccy image 3 3 1050x488 BPewx4

Porto Rubino porta la musica in mare con Morgan, Gaia, Malika e Drusilla Foer. “Siamo attenti alla sostenibilità, ripuliamo tutto dopo i concerti”

Da Vieste a Tricase Porto, passando per i porti di Giovinazzo e Monopoli, la rassegna musicale Porto Rubino, giunta alla sesta edizione, torna in Puglia dal 15 al 21 luglio. “Porto Rubino si sta trasformando: avevamo la necessità di intitolare le nuove tappe per raccontare nuove storie e far vivere nuove esperienze. – racconta il cantautore ed ideatore Renzo Rubino – Il Festival sarà sempre di più un luogo in cui vivere il mare sotto altri punti di vista, non solo musicale, diventando un vero e proprio spettacolo del mare”.

Il cantautore poi ha aggiunto che la line-up non è ancora chiusa: “In Italia è complicatissimo organizzare Festival i booking. Ci sono molti artisti già impegnati in altri Festival e il nostro Porto Rubino è un miracolo. In molti vogliono venire ma è difficile e faticoso. Mi affascina la semplicità. Un artista chiama gli artisti, per l’amore della musica e dei luoghi. C’è bisogno di tornare alla verità”. Il cantautore ha spiegato anche che per tutti gli eventi c’è massimo impegno per la sostenibilità: “Ripuliamo sempre i posti in cui suoniamo. Non lasciamo nulla di ‘fisico’ in giro, persino i pass sono degli accessori. Scegliamo luoghi non enormi che possano contenere al massimo mille persone. Così diamo l’esempio”.

Il 15 luglio a Vieste (FG) sarà la terra dei Poeti con l’omaggio al cantautorato italiano contemporaneo con Joe Barbieri Colapesce Dimartino, Dente, Elasi, Mannarino e Riccardo Sinigallia. Il 17 luglio a Giovinazzo (BA) sarà la terra dei Pirati con Morgan, Nada, Piero Pelù, lo stesso Renzo Rubino e La Sbanda. Il 19 luglio a Monopoli (BA) sarà luogo di Sirene con Arisa, Bluem, Ditonellapiaga, Drusilla Foer. Gaia e Sara Penelope Robin. Gran finale il 21 luglio a Tricase Porto (LE) con in scena la Rosa dei Venti con Malika Ayane, Marco Castello, Lucio Corsi, Mace, Maria Antonietta e Colombre, Popa, Populous e Studio Murena.

L’articolo Porto Rubino porta la musica in mare con Morgan, Gaia, Malika e Drusilla Foer. “Siamo attenti alla sostenibilità, ripuliamo tutto dopo i concerti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy