Eliminata Sonia Bruganelli (che si giocherà tutto nei ripescaggi), è andato via anche Angelo Madonia. E Federica Pellegrini, nel pieno del rush finale di Ballando con le stelle, si è ritrovata improvvisamente senza un partner di ballo. La produzione è corsa ai ripari e ha richiamato Samuel Peron, già membro del cast in moltissime delle scorse edizioni, che sarà dunque il nuovo maestro della campionessa olimpica.
Ma ora Federica rompe il silenzio: “La produzione mi ha un po’ sorpreso, non pensavo si arrivasse a questo punto – spiega Pellegrini all’inviato Valerio Staffelli, da cui riceverà il Tapiro d’Oro nella puntata di Striscia La Notizia in onda questa sera, 29 novembre -. Ma il percorso è finito e non solo per quello che è successo sabato”, aggiunge. Il riferimento è all’acceso diverbio tra Madonia e la giudice Selvaggia Lucarelli della scorsa puntata, quando il ballerino ha risposto in modo duro a una battuta della giornalista sull’eliminazione di Bruganelli, con cui Angelo è fidanzato. “Divergenze professionali“, non meglio specificate, quelle che invece hanno spinto la produzione ad escludere Madonia dal programma condotto da Milly Carlucci.
Una situazione che ha sorpreso anche la stessa Pellegrini: “Ho notato, mentre eravamo di fronte alla giuria, che lui (Madonia, ndr) si girava spesso a guardare lei (Bruganelli, ndr). E infatti poi ha fatto la sparata… Questi atteggiamenti mi stavano sulle balle. Mi dispiace perché abbiamo buttato all’aria due mesi di lavoro“, replica l’ex nuotatrice. Intanto, però, il dado è tratto e adesso dovrà riprendere la gara in compagnia di un nuovo ballerino: “Si ricomincia tutto daccapo, Samuel Peron mi ha già ‘massacrato’, quindi magari mando via anche lui!”, scherza, infine, Pellegrini.
L’articolo “Madonia? Mi stava sulle balle quando si girava a guardare Sonia Bruganelli. Abbiamo buttato due mesi di lavoro”: Tapiro d’Oro a Federica Pellegrini proviene da Il Fatto Quotidiano.