Se dovessi dare un titolo a questa Luna Nuova in Scorpione del 1 novembre (01-11-2024), la chiamerei: “L’Inizio di qualcosa che deve finire”. Tu che leggi ora pensi: “Cosa? in che senso?” E io ti rispondo: “In così tanti sensi che per elencarli tutti, dovrei scrivere troppo”. Ci stiamo dirigendo verso il Capodanno Celtico del 31 di ottobre, anticamente chiamato Samhain, che in gaelico significa: “la fine dell’Estate”. Ormai viene comunemente chiamato Halloween, e viene festeggiato in modo carnevalesco e giocoso, avendo dimenticato la natura magica ancestrale della notte del 31 ottobre e dei giorni seguenti fino al 2 novembre.
E il cielo che fa proprio a cavallo e nel mezzo delle Celebrazioni della Grande Festa del Fuoco di Samhain? Ci regala una Nuova Luna in Scorpione, segno dominato da Plutone e Marte, che governa la trasformazione, la profondità emotiva e la resilienza. Che coincidenza! Il 31 ottobre entriamo in un periodo di tempo senza tempo e fuori dal tempo: sospesi tra mondi dove il passato, il presente e il futuro si toccano. I veli si alzano e noi entriamo in contatto spontaneamente con le energie sottili dei sussurri del cielo. In questo momento potente e magico, ogni segno zodiacale ha la possibilità di piantare i semi di una nuova trasformazione, con il potere di questa Luna e il fuoco dell’Anima, risvegliando il nostro potenziale interiore, divino, naturale. Questa Luna Nuova, allo stesso tempo, è perfetta per lasciar andare il passato e prepararsi a rinascere. Proprio come i druidi spegnevano tutti i fuochi negli accampamenti e preparavano, dopo aver ripulito le vecchie ceneri, l’accensione di un Nuovo Fuoco, questa Luna Nuova ti chiede di essere la tua Araba Fenice. Rinasci. Dalle profondità di te stessa, con tutta te stessa, completamente rigenerata.
Il cielo ci fa un secondo grande regalo. Non sarà una rinascita così “tanto a caso”, ma sarà una “rinascita strutturata” grazie all’aspetto positivo con Saturno, il pianeta dell’impegno e della stabilità. Tradotto? Questa non è solo una Luna emotiva e “fluida” ma ti dà la spinta per creare fondamenta solide. Hai un progetto a lungo termine? Questa è la notte per fare una promessa a te stesso e dare il primo passo verso il tuo nuovo futuro. Sì, Saturno ti chiede un po’ di serietà, ma non c’è nessuno meglio di lui per costruire qualcosa che duri nel tempo. E poi, proprio lo stesso giorno, abbiamo un altro aspetto che amplifica l’energia già potentissima di questa Luna: Marte opposto a Plutone. Questo è il big bang dei cambiamenti interiori. Un’energia che ti spinge a guardare in faccia le tue paure e a trovare il coraggio di trasformarle.
E oltre al cielo diamo uno sguardo anche ai numeri, di questa Luna Nuova in Scorpione:
01-11-2024 =
0: La matrice di tutti gli Inizi. Il Punto da cui tutto ha origine.
1: L’inizio e L’iniziato. Il Leader. Il Creatore di Realtà.
11: L’intuizione. La Voce del Sé Superiore. La voce dei mondi sottili. La comunicazione con la mente Superiore che si può avere solo quando abbiamo sublimato la mente logica. E si può leggere anche: 111 Numero Angelico per eccellenza che rappresenta la realizzazione spirituale. La realizzazione nella materia del triplice 1. La creazione di opportunità.
2+0+2+4 =8 L’abbondanza, l’armonia, l’equilibrio, la ricchezza, l’indipendenza, la libertà, Le infinite possibilità. Tutto ciò che è destinato a T e, sta arrivando.
Questi numeri si intrecciano con il simbolismo di Samhain, rendendo questo momento un’occasione perfetta. Un Portale dentro ad un Portale. Insomma, l’Universo non ci ha fatto mancare niente! Le Domande chiave per te e tua evoluzione:
“Cosa posso fare ora, per creare la vita che vorrei?”
“Cosa mi sta trattenendo?
Quale parte di me ha bisogno di emergere e brillare?”
Il mese di novembre 2024 promette di essere profondamente significativo nel tuo percorso, ma lo approfondiremo nel mio prossimo articolo. Adesso, preparati a ricevere il regalo di Samhain e di questa Luna Nuova in Scorpione.
L’articolo L’oroscopo dalla notte delle streghe al 2 novembre, ecco come sarà il ponte di Ognissanti segno per segno: “È l’inizio di qualcosa che deve finire” proviene da Il Fatto Quotidiano.