Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
Screenshot 2024 04 21 140714 1050x571 vFO4qj

Lilli Gruber a Geppi Cucciari: “Farmi chiamare ‘Lillina’ come fa Bianca Berlinguer con Corona? No, ma non avrei neanche ospiti così”

Giovedì 18 aprile su Rai3 è andato in onda un nuovo appuntamento di “Splendida Cornice”. Il talk show lungimirante di Geppi Cucciari ha ospitato per una lunga (e scomoda) chiacchierata la giornalista Lilli Gruber. Da inizio anno il volto di La7 è in onda come di consueto in access prime time dal lunedì al venerdì con il suo “Otto e mezzo”. A far la differenza però è l’arrivo della concorrenza, dal momento che su Rete4 nella stessa fascia oraria è approdata Bianca Berlinguer con “Prima di domani”.

Proprio per questo motivo Geppi Cucciari ha voluto parlare dell’argomento durante l’intervista: “Ti faresti chiamare Lillina?”. Il riferimento è inevitabilmente a Mauro Corona, il quale chiama Bianchina proprio Berlinguer durante i suoi collegamenti. E se inizialmente Gruber non ha colto da subito la frecciatina, ci ha pensato Cucciari a rincarare la dose: “Stavo facendo riferimento all’altra parrocchia, dove c’è lo scrittore con le camicie (Mauro Corona, ndr) che chiama Bianca ‘Bianchina’. Tu ti faresti chiamare Lillina?”. Una volta colto il messaggio, Gruber ha così replicato: “No no, ma non avrei neanche ospiti così perché io faccio un altro tipo di programma”.

Va detto che i due programmi televisivi in realtà mantengono la stessa struttura: la conduttrice si relaziona con diversi ospiti e politici in studio e in collegamento. “Non c’è puntata in cui non ci sia a un certo punto un dibattito accesissimo tra me e le varie forze politiche in studio”, ha ammesso Lilli.

Dopo averle fatto riprendere la frase “cult” alla Lillo (“So’ Lilli” ndr), Cucciari non ha potuto non chiedere a Gruber di un suo possibile passaggio a Nove (che punta ad imporsi sempre più come network principale). La risposta di Gruber è esilarante: “Ma secondo te lo vengo a raccontare adesso in televisione?”. Sipario.

L’articolo Lilli Gruber a Geppi Cucciari: “Farmi chiamare ‘Lillina’ come fa Bianca Berlinguer con Corona? No, ma non avrei neanche ospiti così” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy