Sparatoria alle prime luci dell’alba di martedì al mercato ittico di Salerno. Un commerciante di 72 anni ha sparato a due uomini: uno dei due è morto sul colpo, l’altro, invece è deceduto in ospedale dove era stato trasportato in gravissime condizioni. Secondo quanto riportato da Il Mattino, le due vittime sono Rosario Montone, 58enne di Portici, colpito al cuore, e Carmine De Luca, 48enne salernitano, colpito all’arteria femorale.
Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, al culmine di una lite l’uomo ha rivolto l’arma contro i due dipendenti della Eurofish. Da quanto si apprende, il 72enne è gravemente malato e pare che in passato abbia avuto degli screzi con i due perché accusato di aver sottratto una cassetta del pesce. Poco dopo aver commesso il duplice omicidio, il commerciante si è costituito ai Carabinieri nella Stazione di Mercatello e in seguito all’interrogatorio del pubblico ministero è stato sottoposto a fermo.
Sul luogo del duplice omicidio oltre ai soccorsi e alle forze dell’ordine, è arrivato anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “Sono giunto qui stamattina insieme all’assessore alla Sicurezza per cercare di capire cosa si è verificato. L’indagine è in corso quindi non è il caso di avventurarsi in ipotesi”. “Le motivazioni di questo omicidio – ha aggiunto l’assessore Tringali – sembrerebbero legate a fatti personali e non riguardano fatti legati a criminalità organizzata.” Sull’accaduto proseguono le indagini della Polizia e dei Carabinieri con il coordinamento della Procura di Salerno.
L’articolo Duplice omicidio al mercato ittico di Salerno: un 72enne si è costituito ai Carabinieri proviene da Il Fatto Quotidiano.