Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
delon

Domenica In, Anthony Delon: “Mio padre Alain ha il diritto di finire la sua vita dove vuole e a nessuno deve importare”

“Papà ha diritto di finire la sua vita dove vuole”. Anthony Delon è tornato a parlare dell’annosa querelle che riguarda gli ultimi momenti di vita del padre, Alain Delon. Ospite di Mara Venier, Anthony ha presentato il suo ultimo libro “Bastingage”, ancora non disponibile tradotto in italiano, e poi è tornato con la memoria e l’aiuto di filmato e foto alla sua vita con i genitori fino a quando decise di lui di sua sponte, di fronte al divorzio di papà Alain e di mamma Francine Canovas/Nathalie Delon nel 1969, di restare con il padre. “La sua scelta mi ha fatto molto soffrire ma se Anthony sta bene è questo l’importante”, spiegava mamma Francine in un filmato mostrato dalla Venier che ha fatto molto commuovere Anthony.

Inevitabile, poi, che la chiacchierata di Domenica In finisse con un aggiornamento sulla salute di Alain che sta morendo a causa di un tumore, un linfoma a evoluzione lenta. “In questo momento sta abbastanza bene, se la cava e va avanti”, ha sottolineato Delon Jr. “Ci sono delle liti in corso perché in quanto figlio ho deciso di rispettare il volere di mio padre di rimanere a casa, poi, la stampa si è impossessata di cose che non conosce e che non sa. Io credo che mio padre abbia lavorato duramente tutta la vita e che abbia il diritto di finire la sua vita dove desidera lui e a nessuno deve importare. Lui ha fatto anche costruire una cappella a casa perché vuole rimanere lì e io e mio fratello ci siamo battuti molto per far sì che tutto ciò accadesse”.

L’articolo Domenica In, Anthony Delon: “Mio padre Alain ha il diritto di finire la sua vita dove vuole e a nessuno deve importare” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy