Nella prima notte europea con Claudio Ranieri in panchina, la Roma ha trovato un punto prezioso contro il Tottenham nella delicata sfida di Europa League. Decisiva la rete di Mats Hummels al 91esimo, che ha fissato il punteggio sul 2 a 2. Oltre al risultato, una prestazione importante per provare a imprimere una svolta alla stagione giallorossa, contro una squadra forte e in ottima salute. A seguire il tutto in tribuna al Tottenham Hotspur Stadium di Londra c’era anche un altro allenatore: Massimiliano Allegri. E il pensiero non può che andare alla prossima stagione, visto che Ranieri lascerà la panchina per diventare un dirigente e sarà coinvolto in prima persona nella scelta del suo successore.
Allegri è stato pizzicato sugli spalti dalle telecamere di Sky. Prima una scena divertente, quando gli viene passato un telefono e in videochiamata c’è Paul Pogba, pupillo del tecnico con con lui alla Juventus ha vinto scudetti e sfiorato la Champions League. “Ciao Paul”, esclama Allegri, visibilmente felice di scambiare due parole con il centrocampista francese che – dopo la squalifica per doping – è di fatto in cerca di una squadra. Poi arrivano anche i tifosi giallorossi a caccia di autografi e di selfie. La domanda è inevitabile: “Il prossimo anno allenerai la Roma?”.
La risposta del tecnico è eloquente: Allegri fa più volte cenno di no sia con le mani che con la testa. Potrebbe non essere un bluff: secondo i ben informati, il tecnico livornese è a Londra per imparare l’inglese. Da una decina di giorni sta frequentando un corso. Potrebbe essere semplicemente un aggiornamento professionale, oppure l’indizio di una possibile aspirazione a una panchina di Premier League.
L’articolo Cosa ci faceva Allegri a vedere Tottenham-Roma? Il corso d’inglese, la videochiamata con Pogba e la risposta ai tifosi giallorossi proviene da Il Fatto Quotidiano.