Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
concerto 1050x551 G3d34V

Cantante si lancia sulla folla e colpisce in pieno una fan che rimane parzialmente paralizzata. La vittima: “Il suo corpo era sul mio collo”

Lo “stage diving”, ovvero il tuffo dal palco, è un atto in cui il cantante, che si sta esibendo, si lancia sulla folla per “essere portato in trionfo”. È un’azione tanto bella, quanto pericolosa. Una ragazza di 24 anni è rimasta parzialmente paralizzata dopo che, lo scorso 30 aprile, il cantante della sua band preferita si è buttato sugli spettatori sottostanti e l’ha colpita in pieno.

Bird Piche, questo il nome della ragazza, ha subito una lesione al midollo spinale dopo che il frontman della band punk rock australiana Trophy Eyes ha cercato di “surfare” sulla folla. La 24enne è stata immediatamente soccorsa dagli altri spettatori e portata d’urgenza in ospedale. Le condizioni erano molto gravi, la madre ha detto di essere preoccupata per la vita della figlia.

Bird ha detto di essere sempre stata cosciente e ha ricordato come il cantante della band, John Floreani, sia saltato all’indietro sul pubblico: “Il suo corpo era sul mio collo”, ha detto a NBC. La ragazza però, ha specificato di non voler assolutamente incolpare il performer dato che lo “stage diving” è un’azione tipica di questi concerti.

“Non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma sicuramente non credevo che sarei finita in ospedale dopo il concerto. Ora ho una lunga strada da percorrere, ma sono molto ottimista in questo momento”, ha raccontato ancora nell’intervista. In questo momento, Bird non ha ancora riacquistato a pieno l’uso delle gambe e delle braccia e deve seguire delle cure approfondite per tornare a muovere normalmente le dita dei piedi e delle mani, fondamentali per le attività quotidiane.

L’articolo Cantante si lancia sulla folla e colpisce in pieno una fan che rimane parzialmente paralizzata. La vittima: “Il suo corpo era sul mio collo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy