Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...
Joe Biden 1050x551 hgKE9m

Biden ha incontrato Yulia e Dasha Navalnaya a San Francisco: “Terribile perdita”

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che indicato nel presidente della Russia Vladimir Putin il responsabile per la morte di Alexei Navalny, ha incontrato a San Francisco in California Yulia e Dasha Navalnaya, vedova e figlia di Alexei Navalny, il dissidente russo morto in carcere. Biden ha incontrato oggi Yulia e Dasha Navalnaya “per esprimere le sue più sentite condoglianze per la loro terribile perdita“, si legge nella nota della Casa Bianca nella quale si sottolinea che il presidente “ha espresso la sua ammirazione per lo straordinario coraggio di Navalny nella lotta contro la corruzione e per una Russia libera e democratica”.

Biden ha sottolineato che l’eredità dell’oppositore continuerà “attraverso le persone in tutta la Russia e in tutto il mondo che piangono la sua perdita e lottano per la libertà, la democrazia e i diritti umani”. Il presidente ha ricordato che venerdì annuncerà nuove pesanti sanzioni contro Mosca. Nei giorni scorsi l’inquilino della Casa Bianca aveva infatti detto: “Abbiamo già sanzioni in vigore, ma ne stiamo considerando altre”. Gli chiedono che le autorità russe restituiscano il corpo dell’oppositore a sua madre. “I russi devono restituirle suo figlio in modo che possa commemorare adeguatamente il suo coraggio e il suo lavoro” ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby.

L’articolo Biden ha incontrato Yulia e Dasha Navalnaya a San Francisco: “Terribile perdita” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Generated by Feedzy