Narrativeoflives.com

Il Sole 24ore
  • Data loading...
ebay store
Ansa
  • Data loading...

Cinque vittime legate al black-out in Spagna: due donne erano collegate a un respiratore

Il black-out che ha paralizzato la Spagna non ha creato solo disagi a servizi e trasporti. Al momento, sono cinque le persone che hanno perso la vita per ragioni indirettamente legate all’interruzione del servizio di elettricità. Una coppia di 81 e 77 anni, insieme al figlio di 56, è stata trovata morta intorno alle 12 …

Cinque vittime legate al black-out in Spagna: due donne erano collegate a un respiratore Leggi altro »

Coltivazione canapa, le Regioni contro il governo: “Dl sicurezza va modificato”. La replica: “Nessun rischio per aziende”

Su questo punto i rappresentanti di tutti le Regioni si sono trovati d’accordo in maniera unanime: “Il Decreto Sicurezza mette in difficoltà il settore della canapa, che in Italia conta 3.000 aziende con 30.000 addetti, 500 milioni di fatturato e il 90% di export”. Per questo chiedono al governo ufficialmente “una revisione dell’articolo 18 del …

Coltivazione canapa, le Regioni contro il governo: “Dl sicurezza va modificato”. La replica: “Nessun rischio per aziende” Leggi altro »

WhatsApp Image 2025 04 29 at 07.35.41 630x840

Entriamo a Hebron, la città-prigione, mentre i caccia volano verso Gaza. A Masafer Yatta incontriamo Basel Adra

Da Gerusalemme, percorriamo la strada per raggiungere Hebron. Durante il mandato britannico (fra il 1920 e il 1948), questa era la strada residenziale più ambita dalle famiglie ricche, le uniche a potersi permettere di comprare casa qui. È proprio ciò che racconta Suad Amiry in Golda ha dormito qui: nel 1948 gli inglesi, partendo da …

Entriamo a Hebron, la città-prigione, mentre i caccia volano verso Gaza. A Masafer Yatta incontriamo Basel Adra Leggi altro »

Dazi e tavoli di crisi, De Palma (Fiom): “C’è il rischio che a pagare siano i lavoratori. Serve rilanciare i salari”

“Il prezzo di una guerra dei dazi rischia di essere pagato dalle lavoratrici e dai lavoratori, sappiamo che si possono determinare scelte di investimenti che possono distogliere gli investimenti in Europa e in Italia”. A sottolinearlo è Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil, in occasione della presentazione dell’indagine del centro studi della Fiom-Cgil per fare …

Dazi e tavoli di crisi, De Palma (Fiom): “C’è il rischio che a pagare siano i lavoratori. Serve rilanciare i salari” Leggi altro »

Non riesce a contattare la comandante di polizia locale: vicina ne denuncia la scomparsa, ma la donna era in vacanza

Non vedendola per giorni ha creduto che fosse morta, così ha contattato gli agenti: ma in realtà era in crociera. Il fatto curioso è avvenuto nel Milanese: Silvia Lodi Pasini, comandante della polizia locale di Motta Visconti, era partita durante il weekend di Pasqua per una crociera. La vicina di casa, affezionata a Pasini e …

Non riesce a contattare la comandante di polizia locale: vicina ne denuncia la scomparsa, ma la donna era in vacanza Leggi altro »

“Figlio di pu***na non mi tocchi, lei non sai chi sono io!”: l’aereo è in ritardo, una passeggera furiosa tenta di entrare nella cabina di pilotaggio

Sul volo American Airlines in partenza da San Paolo, Brasile, e diretto a New York, una passeggera è andata in escandescenza ed è stata trascinata al suo posto dal personale di bordo. Il motivo? Il ritardo del decollo e la sua decisione, quantomeno discutibile, di cercare chiarimenti direttamente con il pilota, approfittando della sua momentanea …

“Figlio di pu***na non mi tocchi, lei non sai chi sono io!”: l’aereo è in ritardo, una passeggera furiosa tenta di entrare nella cabina di pilotaggio Leggi altro »

“La gelosia per l’arrivo del fratellino o della sorellina non va annientata”: ecco perché secondo la psicoterapeuta. 5 consigli per affrontare il problema

Come vive il primogenito l’arrivo di un fratellino o una sorellina? Quali sono le strategie di comunicazione che i genitori devono assumere nei confronti del primogenito? L’arrivo di un fratellino o di una sorellina scatena molta preoccupazione nei genitori, in quanto rappresenta una fase delicata da affrontare per il primogenito. Il sentimento più scatenante che …

“La gelosia per l’arrivo del fratellino o della sorellina non va annientata”: ecco perché secondo la psicoterapeuta. 5 consigli per affrontare il problema Leggi altro »

Mutande mestruali, l’alternativa agli assorbenti che fa risparmiare fino a 3000 euro: ecco come funzionano e come sceglierle

Immagina di trasformare ogni gesto quotidiano in una piccola rivoluzione, dove economia, ambiente e salute si incontrano in perfetto equilibrio, con il vantaggio di un notevole risparmio. Utopia? Non proprio. Questa possibilità è più vicina di quanto si pensi, anzi, è a contatto con la pelle: parliamo delle mutande mestruali. Non si tratta di una …

Mutande mestruali, l’alternativa agli assorbenti che fa risparmiare fino a 3000 euro: ecco come funzionano e come sceglierle Leggi altro »

“I soldi per il matrimonio? In base alla bellezza della sposa. Ma era bruttissima e ho dato il resto”: la battuta choc di don Bruno imbarazza Caterina Balivo

Don Bruno Maggioni, il prete che canta i Ricchi e Poveri in chiesa, è tornato sotto i riflettori con una dichiarazione che ha fatto discutere. Ospite lunedì 28 aprile del programma di Rai 1 “La volta buona”, condotto da Caterina Balivo, il parroco ha raccontato un episodio che ha subito fatto il giro dei social. …

“I soldi per il matrimonio? In base alla bellezza della sposa. Ma era bruttissima e ho dato il resto”: la battuta choc di don Bruno imbarazza Caterina Balivo Leggi altro »

Bimbo danneggia un quadro di Mark Rothko da 50 milioni: “Le sue opere hanno una sfortuna terribile”

Un attimo di distrazione, un gesto involontario, e un capolavoro dell’espressionismo astratto americano da circa 50 milioni di euro riporta dei danni. È accaduto alcuni giorni fa al Museum Boijmans Van Beuningen di Rotterdam, nei Paesi Bassi, dove un bambino ha accidentalmente danneggiato un importante dipinto di Mark Rothko. L’opera in questione è “Grigio, arancione …

Bimbo danneggia un quadro di Mark Rothko da 50 milioni: “Le sue opere hanno una sfortuna terribile” Leggi altro »